Virtual Tour con tecnologia Hotspot

Realizzazione di virtual tour interattivi per alberghi, b&b e attività commerciali

Zona colazioni dell'hotel La Moraine Enhantée in Val d'Aosta a Gressan
Camere e appartamenti La Moraine Enchantée - Clicca per vedere il tour virtuale (si aprirà una nuova pagina)

Che cos'è un virtual tour?

Google Maps Business View è un servizio innovativo sviluppato direttamente da Google creato inizialmente per ampliare le possibilità di Google Maps. In pratica i fotografi certificati direttamente da Google possono creare un servizio fotografico di un locale (es un negozio, uno studio, un albergo) con una tecnica particolare, chiamata fotografia sferica. Grazie a questa tecnica e al software di Google viene creato un tour virtuale, ovvero le foto si animano per dare vita a foto interattive dove il visitatore può spostarsi nello spazio, scegliere cosa guardare e dove guardare.

A cosa serve tutto questo? Attualmente la maggior parte delle persone che sono interessate ad un servizio o a comprare un bene lo cercano prima su internet, cercano chi lo vende e poi si recano eventualmente in negozio, come succedeva una volta con le pagine gialle. Quindi immagina il vantaggio di portare il potenziale cliente direttamente nel tuo negozio o nel tuo studio, è come accoglierlo, farlo famigliarizzare con la tua attività. E chi lavora nel settore della comunicazione sa bene che un potenziale cliente è più motivato ad acquistare quando conosce quello a cui è interessato.

LAVORA CON FOTOGRAFI CERTIFICATI

I Fotografi Certificati di Google collaborano con te per pianificare e realizzare un servizio fotografico sulla tua attività. I servizi fotografici sono veloci, non arrecano disturbo e sono personalizzati.

ATTRAI NUOVI CLIENTI ONLINE

Le funzioni interattive consentono ai clienti che ti trovano online di camminare virtualmente nella tua attività ed esplorarla e osservarla più da vicino.

La stessa tecnologia Street View usata per le immagini stradali in tutto il mondo viene usata per la tua attività. Crea un'esperienza a 360 gradi di alta qualità e interattiva.

Perché lavorare con noi

  • la garanzia di lavorare con un Fotografo Certificato Google Maps Business View. Per diventare fotografi certificati è necessario avere l'approvazione di Google Italia. I fotografi certificati hanno un rapporto diretto con Google per la pubblicazione dei servizi Google Maps Business View.
  • avrai a tua disposizione un fotografo professionista con oltre vent'anni di esperienza nel campo fotografico e pubblicitario, con uno studio fotografico dove ti offriremo un caffè e potrai parlarci della tua attività e delle tue idee
  • lavorerai con un fotografo "Top Performer". Significa che il fotografo certificato ha un rapporto prioritario con Google e potrà pubblicare velocemente il tuo servizio Business Photos

Un caso di studio reale: la spaghetteria Pepe e Sale ad Aosta

Immagina questa scena:

Possiedi una spaghetteria in Valle d'Aosta e vorresti spargere la voce per farti conoscere e aumentare la tua clientela. Ti basta che assaggino un piatto perché rimangano soddisfatti, ci metti il cuore in quello che fai, e sai già che se un cliente prova la tua spaghetteria ci tornerà volentieri e la consiglierà agli amici.

Sei venuto a conoscenza del programma Google Maps Business View e contatti un fotografo certificato che si trova nella tua zona, ad Aosta. Lo contatti e insieme vi incontrate per un primo piccolo servizio per testare velocemente se questa opportunità può darti una mano a far assaggiare i tuoi piatti a chi non ti conosceva.

Il giorno del servizio fotografico è arrivato. Eri titubante perché avresti voluto rimettere a nuovo il locale prima di fare il servizio fotografico ma il tuo fotografo certificato ti ha dato un consiglio di cui hai fatto tesoro: fai vedere il tuo locale mentre è all'opera, non quando è messo a nuovo, altrimenti sembreranno le classiche foto da catalogo, belle per carità, ma che non dicono molto di quello che troveranno quando verranno a mangiare da te. Fiducioso non hai voluto attendere molto e così dopo pochi giorni ecco che prima del pranzo arriva il fotografo.

Stai servendo tra i tavoli e ogni tanto incroci il fotografo che scatta. Però! E' discreto! Pensavi arrivasse con mille luci che avrebbero infastidito i clienti invece neanche si nota, anche perché è veloce, fa una serie di scatti e si sposta nella sala da pranzo.

Dopo un'oretta e mezza vedi il fotografo raccogliere la sua attrezzatura, è stato più veloce di quanto immaginavi, inizi ad essere curioso del risultato finale. Il fotografo ti fa sapere che entro pochi giorni il servizio sarà già visibile e pubblicato, questo grazie al fatto che ha un contatto diretto con Google.

Passa qualche giorno e ricevi una chiamata: è il fotografo! Ti avvisa che il servizio è pronto e ti chiede come preferisci avere le foto del servizio fotografico. Ti manda inoltre tutto il materiale per poter pubblicare il tuo nuovo servizio virtual tour sul tuo sito e su facebook. Ma adesso non stai più nella pelle, non vedi l'ora di vedere il nuovo servizio!

Ecco, ti arriva la mail con il collegamento alla tua pagina Google+ contenente il servizio Google Maps Business View...rimani a bocca aperta, sembra di entrare nella tua spaghetteria!

Da oggi hai uno strumento nuovo per farti conoscere dai tuoi clienti.